Informazioni Biglietteria

BIGLIETTERIA
L’orario di biglietteria è dal lunedì al sabato (escluse le festività), dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19.00 e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni e prenotazioni: tel. 019 820409, fax 019 93105075, e-mail: biglietteria.teatrochiabrera@comune.savona.it

COME ARRIVARE IN TEATRO
Teatro Comunale Gabriello Chiabrera, Piazza Diaz, 2 – 17100 Savona

TEATROBUS
Per tutti gli spettacoli della Stagione 23/24, turni ABCDE, è in funzione un servizio bus gratuito di andata e ritorno tra il Teatro Chiabrea e le fermate indicate sul territorio con apposti segnali.
Il servizio è dedicato agli spettatori del teatro Chiabrera e si snoda su quattro differenti percorsi:

  • Da Albisola Superiore, lungo la via Aurelia e fino al teatro;
  • Da Albissola Mare (Loc. San Benedetto), fino all’Ospedale Valloria, via Visca, p.zza Amendola per arrivare al teatro;
  • Da Legino per Valleggia, Zinola, via Nizza, c.so Vittorio Veneto e teatro;
  • Da p.zza Brennero, La Rusca, Lavagnola, via Don Minzoni, Stazione FS, c.so Tardy & Benech, teatro.

È possibile consultare l’elenco completo delle fermate e dei relativi orari di partenza e di transito da questo link.

Informazioni utili

QUANDO ARRIVI IN TEATRO
All’accesso in Teatro il personale di sala è a disposizione per accompagnare lo spettatore al proprio posto e per ulteriori richieste.
Lo spettatore deve sempre essere munito di biglietto o di tessera d’ingresso, da esibire a semplice richiesta del personale di sala addetto al controllo. Il pubblico è tenuto a occupare il posto assegnato. In sala è richiesto un comportamento corretto e il rispetto del silenzio.

GUARDAROBA
È obbligatorio depositare in guardaroba ombrelli, valigie, borse e altri oggetti ingombranti, è inoltre consigliabile depositare in guardaroba soprabiti e cappotti. Il servizio guardaroba è gratuito. Ogni palco possiede un appendiabiti. È vietato appoggiare soprabiti o altri oggetti sul parapetto, sugli schienali delle poltrone di platea, ed occupare le poltrone libere con oggetti personali.

OGGETTI SMARRITI
Il personale del Teatro non è responsabile della perdita o del danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi nei luoghi del Teatro. In caso di oggetti smarriti, si prega di contattare il numero 019 820 409.

UTILIZZO DI CELLULARI E DISPOSITIVI DI RIPRESA AUDIO E VIDEO
In sala non è consentito l’utilizzo di telefoni cellulari, macchine fotografiche con o senza flash e dispositivi di riprese audio o video.

BAR
Il servizio non è attualmente disponibile causa lavori.
Tutte le consumazioni dovranno essere effettuate esclusivamente nei locali bar. È vietato introdurre bicchieri e generi commestibili in sala e nei palchi.

SE ARRIVI IN RITARDO
L’entrata al Teatro è a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Se arrivi in ritardo devi sapere che:

  • è vietato l’accesso alla platea a spettacolo iniziato.
  • gli spettatori giunti in ritardo sono invitati ad attendere nel Foyer il primo intervallo utile per raggiungere il proprio posto accompagnati dal personale di sala.
  • gli spettatori dei palchi possono accedere al proprio posto a spettacolo iniziato solo se accompagnati dal personale di sala.

Per qualsiasi problema o esigenza il pubblico è pregato di rivolgersi al personale del Teatro Chiabrera.

Informazioni per i disabili

Il Teatro Chiabrera mette a disposizione 4 posti in platea, riservati ai disabili con ridotte o impedite difficoltà motorie. Al momento dell’acquisto gli interessati dovranno informare la biglietteria se accederanno al teatro con la carrozzina e se devono riservare un biglietto per l’accompagnatore. L’accesso con carrozzina in platea, prima degli spettacoli, è facilitato dall’ingresso laterale del teatro, in p.zza Diaz 10R: il personale di sala avvisato, accompagnerà il disabile fino al posto prenotato. I servizi igienici al piano, sono adeguati alla normativa vigente. L’accesso con carrozzina, non è consentito ai locali della biglietteria.
Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria al (+39) 019 820 409, biglietteria.teatrochiabrera@comune.savona.it